“Il mondo è grande e terribile e complicato. Ogni azione lanciata sulla sua complessità sveglia echi inaspettati”
Antonio Gramsci

La Casa dei Democratici e la Fondazione Quercioli

vi invitano venerdì 17 alle ore 21 a un incontro su:
Impegno politico e passione civile in Gramsci

In un tempo in cui la democrazia sembra aver bisogno di una nuova fondazione, che faccia ancora più che in passato i conti con la velocità delle scelte, la globalizzazione dei problemi, un'informazione che aumenta esponenzialmente in quantità spesso a discapito di qualità e profondità.

Lo sviluppo di una cultura popolare nel senso più ampio del termine, di una educazione permanente e diffusa, di strumenti culturali necessari a combattere il populismo ha bisogno di Antonio Gramsci.

ne parla: Roberto Rampi
parlamentare, membro della Commissione cultura, scienza, istruzione della Camera, studioso di Gramsci

La Notte Rossa Nazionale 2017

Testata WEB locale
GRAZIE!
Quattro giorni intensi, partecipati.

Una festa non solo della via ma del quartiere e dei municipi, capace di rappresentare le molte realtà, associazioni di quartiere e culturali, commerciali e produttive.
L’ufficializzazione di una realtà che innova, che include, che mostra un’identità culturale della città in continuo mutamento e che nel tempo sarà sempre più espressione delle culture che lʼhanno formata.
A Milano nella cornice d’acqua all’Alzaia Naviglio Pavese ed in via Gola la lunga Festa del Cioccolato ”Choco Milano”, con nel programma momenti d’incontro che riguardano temi attuali come “la riapertura dei Navigli”, “il recupero urbanistico, edilizio e sociale del quadrilatero di via Gola-Borsi”, "Sicurezza dei cittadini e delle Imprese", “il tema della città metropolitana ed il rapporto tra Milano ed i comuni contermini dell’Area Metropolitana”. Ed ancora dibattiti , concerti, feste e mercati, presentazioni e cicli di “incontri e lettura”, per le scuole, per i giovani.

la Notte Rossa prosegue le sue attività sul territorio in ambito locale. Troverai proposte ed informazioni su questo sito, sui social Fondazione Elio Quercioli e La Notte Rossa Lombardia.
 NR2017Lancio3 copiacover LancioNR
Cover LancioNR2