Testata WEB localecard adesione 2017 smallDopo il successo riscontrato negli anni scorsi la Notte Rossa è diventata un catalizzatore di interesse per chi si riconosce nella necessità di aggregazione e di confronto, per quella che già lo scorso anno avevamo chiamato una “fame di Cultura Democratica”.
Quest’anno per i quattro giorni dell’edizione nazionale la Fondazione Elio Quercioli si è concentrata su attività culturali ed eventi rivolti ai cittadini in collaborazione con associazioni, enti, circoli ed aziende.

Alcune iniziative si svolgono nei Comuni dell'Area Metropolitana e della provincia di Monza e Brianza, ed abbiamo prestato particolare attenzione alla Città di Milano.

Programma: Giovedì 12 ottobre, Venerdì 13 ottobre, Sabato 14 ottobre, Domenica 15 ottobre
 pdf  Scarica / Guarda il Pieghevole del Programma a Milano  2.16 MB  06/10/2017
facebook bottone la Notte Rossa Lombardia Eventi

Quattro giorni intensi, partecipati.
Una festa non solo della via ma del quartiere e dei municipi, capace di rappresentare le molte realtà, associazioni di quartiere e culturali, commerciali e produttive.
L’ufficializzazione di una realtà che innova, che include, che mostra un’identità culturale della città in continuo mutamento e che nel tempo sarà sempre più espressione delle culture che lʼhanno formata.
A Milano nella cornice d’acqua all’Alzaia Naviglio Pavese ed in via Gola la lunga Festa del Cioccolato ”Choco Milano”, e
nel programma momenti d’incontro che riguardano temi attuali come “la riapertura dei Navigli”, “il recupero urbanistico, edilizio e sociale del quadrilatero di via Gola-Borsi”, "Sicurezza dei cittadini e delle Imprese", “il tema della città metropolitana ed il rapporto tra Milano ed i comuni contermini dell’Area Metropolitana”. Ed ancora dibattiti , concerti, presentazioni e cicli di “incontri e lettura”, per le scuole, per i giovani.
La "grande" Notte Rossa alla quale invitiamo a partecipare i cittadini milanesi, dell’Area Metropolitana e della Lombardia e “perché no?” visto che uno degli elementi portanti della iniziativa è la festa del cioccolato, a commettere qualche peccato di Gola.
Vi aspettiamo.

Testata WEB locale
GRAZIE!
Quattro giorni intensi, partecipati.

A Milano nella cornice d’acqua all’Alzaia Naviglio Pavese ed in via Gola la lunga Festa del Cioccolato ”Choco Milano”, con nel programma momenti d’incontro che riguardano temi attuali come “la riapertura dei Navigli”, “il recupero urbanistico, edilizio e sociale del quadrilatero di via Gola-Borsi”, "Sicurezza dei cittadini e delle Imprese", “il tema della città metropolitana ed il rapporto tra Milano ed i comuni contermini dell’Area Metropolitana”. Ed ancora dibattiti , concerti, feste e mercati, presentazioni e cicli di “incontri e lettura”, per le scuole, per i giovani.

la Notte Rossa prosegue le sue attività sul territorio in ambito locale. Troverai proposte ed informazioni su questo sito, sui social Fondazione Elio Quercioli e La Notte Rossa Lombardia.
 NR2017Lancio3 copiacover LancioNR
Cover LancioNR2