Cordoglio per il compagno Placchi

Nella notte è scomparso dopo una breve ma dolorosa malattia, a 83 anni, Eros Placchi (nella foto primo a sinistra). Militante nel Pci dal 1947, Placchi, originario di Mantova, ricopriva importanti incarichi nella Fondazione “Elio Quercioli”.

I funerali si terranno sabato 21 luglio, alle ore 11, presso la Fondazione “Quercioli” di Milano, in via Gola 20.
Eros Placchi aveva iniziato la sua militanza nel Pci iscrivendosi, nel 1947, presso la sezione “Fiocchi” dell’Alfa Romeo, fabbrica dove lavorò fino al 1961. Nel 1962 inizia a ricoprire importanti incarichi organizzativi nel Comitato cittadino di Milano. Dal 1970 al 1975 farà parte dell’amministrazione della Federazione provinciale di Milano, dove ricoprirà anche l’incarico di tesoriere. Nel decennio successivo, dal 1975 al 1985, è consigliere comunale e sindaco della città di Cornaredo. Fino alla scomparsa ha ricoperto importanti ruoli nei Ds e nella Fondazione, fra questi la presidenza dell’Immobiliare “Risorgimento”.
Aveva aderito e sostenuto la nascita del Partito Democratico.
La segreteria e tutta la Federazione metropolitana del Pd esprimono sincero cordoglio e vicinanza ai familiari per la scomparsa del compagno Eros.

Copyright © 2020 fondazione elio quercioli. Tutti i diritti riservati.